Stamani la nostra classe si è recata in palestra: qui la professoressa Pizzolla ci ha proposto diverse possibilità: praticare la pallavolo, lavorare con gli attrezzi (cavallina, corde ecc.) e dedicarci all'espressione corporea attraverso le mani. Noi abbiamo scelto la terza opzione della nostra insegnante di educazione fisica e ci siamo trovati ad esprimere i nostri sentimenti con questo tipo di espressione corporea. Attraverso la gestualità delle mani noi rafforziamo e diamo senso a cio' che diciamo, esprimiamo il nostro stato d'animo sia positivo che negativo,possiamo giocare ed interagire con gli altri e le usiamo per FARE TUTTO cio' di cui abbiamo bisogno. Oggi abbiamo provato ad effettuare posizioni, strutture casuali dettate dall'improvvisazione e da spunti che ci porteranno poi, alla fine dell'anno, a realizzare un piccolo ''teatro di mani'' in cui emozioni, sentimenti e bisogni saranno visibili attraverso dialoghi e racconti inventati da noi. E voi? Riuscite senza il mio aiuto ad identificare questi sentimenti nelle immagini?
Grazie alla nostra professoressa abbiamo imparato che con le mani, come pure con altre parti del nostro corpo, si possono esprimere sentimenti di vario genere. E' stata un' esperienza davvero bella e particolare... Grazie a tutti noi e alla nostra capacità di lavorare e giocare insieme.
Sole
4 commenti:
Ok, ragazzi :-)
Ah! Sono sempre il prof. Pesare
Carissimi ragazzi, mancano le attività di oggi 27 gennaio 2011. Avevo chiesto che almeno per i giorni del concorso in cui siete monitorati, potevate inserire giornalmente le vostre attività...siete ancora in tempo per inserirle....FORZA CHE SIETE A BUON PUNTO. Non fatevi raggiungere. :-))))
Salve prof. Pesare. Ci scusiamo per il ritardo del post di oggi ma ce l'abbiamo fatta! :-)
Posta un commento