Blog di classe della 3^ D della sc. secondaria di 1° "V. Alfieri" di Foggia
RSS
Powered by Blogger.
content top

Diario di bordo del 24 Gennaio

Oggi la nostra classe, accompagnata dalla professoressa Solimeno, si è recata all'incontro di orientamento della scuola superiore Einaudi. I docenti di questa scuola ci hanno illustrato le possibilità che questa scuola ci fornisce. I due professori, entrambi molto chiari nello spiegare ai ragazzi, ci hanno detto che l'Einaudi è suddivisa in sede centrale, in via A.Volta a Foggia, e sede succursale, a Torre di Lama. Nella sede centrale ci sono indirizzi sociali, sanitari e commerciali, invece a Torre di Lama  c'è l'indirizzo alberghiero e l'agrario. In realtà la scuola di Torre di Lama è nata come scuola superiore separata all'Einaudi, con un unico indirizzo agrario; poi dieci anni fa c'è stata una unione tra le due scuole ed è stato introdotto anche l'indirizzo alberghiero.
In entrambe le scuole ci sono laboratori di informatica,di lingue e di matematica,inoltre il pomeriggio si svolgono corsi extracurriculari per l'ECDL.
Per l'indirizzo sociale si svolgono degli stages con bambini di scuola elementare, gli alunni quindi conversano con i bambini, ovviamente con l'aiuto di professionisti adulti.
Infine abbiamo visto che i ragazzi dell'alberghiero hanno preparato buffet per molti eventi, come l'anniversario della Scuola di Polizia di Foggia.
Che dire?...Sicuramente una scuola interessante, dà moltissime possibilità. La scelta della scuola superiore è impotante: dalle superiori entri ragazzino ed esci uomo! Speriamo di fare la scelta giusta... Incrociamo le dita!...
A presto!!
Walf

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimi ragazzi della 3D, sono il prof. Pesare dell'I.T.C. Pascal. Oggi ho iniziato a monitorare i blog iscritti al concorso "Gioca con il Pascal". Vi ricordo che risulteranno determinanti per la giuria i contenuti del blog che dovranno riguardare soprattutto argomenti e attività svolte in classe e/o attività extracurriculari. In bocca al lupo :-)